ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

CASA MANITU', UNA NUOVA CONCEZIONE DI RISTORANTE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Il ristorante, questo dinosauro rimasto uguale da secoli. Nasce sotto la Mole una nuova concezione di locale, che potremmo chiamare ‘ristorante diffuso’. Si chiama Casa Manitù ed è merito di una giovane e graziosa donna, Manuela Badino, ovvero Manitù per gli amici, una torinese con tante buone idee per la testa.

Torino – Grazie al suo staff di ottimi barman professionisti, chef e collaboratori, tutti giovani e motivati, ha messo in piedi una vera e propria casa di delizie: un apartment bar & restaurant che ci piace chiamare modulare. Di cosa si tratta? E’ presto detto. Siamo in una zona quieta del capoluogo piemontese, via Virle 19. Qui, subito dopo l’elegante ingresso che dà sulla via, si entra in un confortevole salotto-bar, dove spiccano torte, dolci, tè e tisane di ogni tipo. Ma poi si scopre che, su vari livelli e spazi, si aprono altre sale e salette, grandi e piccole, salotti, divani, angoli intimi, saloni da ricevimento, mentre il bar è incastonato in posizione strategica, al piano di sotto (bravissimo il giovane e simpatico bartender Mirco, in grado di realizzare ogni tipo di cocktail e long drink a regola d’arte). In tutto circa 500 metri quadrati per ‘modulare’ il pranzo, la cena, l’apericena, il drink proprio come si vorrebbe. E se poi c’è da festeggiare una ricorrenza, un compleanno, una laurea, ecco che Casa Manitù risolve ogni situazione di spazio, di esigenza, di desiderio, piccolo o grande che sia.

Dobbiamo subito dire che Casa Manitù piace molto agli stilisti: gettonatissima per eventi e sfilate di moda, ha sempre pronto un lungo tavolone colmo di delizie. Per mangiare, spiluccare, portarsi al tavolo un piatto anche semplice ma ben realizzato. Il buffet è stato il punto di forza della casa per un anno intero –perché oggi festeggiamo il compleanno di questo piacevole ‘locale cult’ torinese- ma Manuela non si è fermata ai primi successi. Oggi la proposta di questo innovativo ‘appartamento goloso’ è la parte ristorante, apericena o anche solo un’accogliente sala dove leggere giornali e riviste sorseggiando un drink. E intanto la bella stagione porta un lungo elenco di serate a tema, fra cui nottate di jazz, feste di primavera, sfilate di moda e cabaret.
Entrando, non dimenticate di rivolgere un ‘ciao’ a Manuela. Vi accorgerete che oltre che carina è anche simpatica. Prosit!

Casa Manitù, (aperto 7 giorni su 7, pranzo e cena) in via Virle, 19 - Torino tel. 011 4475271

Stephan de Cernetic

   

News

"FARINE MAGICHE"15-12-2017
"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.