ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.818.001          Articoli consultabili: oltre 19.588

   

NASCE SINERGIE DEI SENSI: QUATTRO AZIENDE PUGLIESI INSIEME PER PRODURRE DUE BLEND

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Un nuovo progetto che esalta la viticultura pugliese e ne presenta i vitigni caratteristici in una nuova veste legata alla tradizione e, al tempo stesso, alla modernità.   

Unirsi per esaltare un territorio e i suoi vitigni autoctoni. Questo è il concetto semplice, ma efficace che sottende lo spirito con cui nasce il progetto "Sinergie dei sensi", nato con l'obiettivo di promuovere il mondo del vino pugliese avvalendosi della collaborazione di quattro aziende, vere e proprie artigiane del vino. vini puglia

L'iniziativa, unica nel suo genere in Puglia, sarà presentata domenica 1 Marzo alle ore 17,30, a Bari, presso la sala conferenze dell'Hotel Rondò in via Alcide de Gasperi, 308. 
Modererà l'incontro Michele Peragine presidente dell'Agap, Associazione Giornalisti Agroalimentare Puglia.

I viticoltori partner vanno dal nord al sud della Puglia: Antica Enotria di Cerignola (FG) con il Nero di Troia, Agricola Pietraventosa di Gioia del Colle (BA) con il Primitivo di Gioia, Vinicola Savese di Sava (TA) con il Primitivo di Manduria e Agricola Palamà di Cutrofiano (LE) con il Negroamaro.

Quattro vitigni che rappresentano al meglio il carattere vitivinicolo polifonico pugliese ed un progetto che nasce da un'idea dell'"Anarchico del Gusto", agenzia che offre servizi per la promozione del wine e food.

Il risultato di questa collaborazione è rappresentato da due blend che non si contrappongono ai vini in purezza, anzi ne rappresentano il fondamento, offrono una nuova visione armoniosa e integrata con il passato senza rinnegare le proprie origini.

La prima bottiglia vede i tre principali vitigni autoctoni della regione Puglia amalgamati e raccolti in un unico blend.

La seconda bottiglia racchiude al suo interno l'intreccio di due territori vocati alla coltivazione dello stesso vitigno: il Primitivo.

Per info e contatti:  

Mauro Maccario

   

News

SCIROCCO WINE FEST18-07-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.